sabato 17 marzo 2012

Victor va ghiotto di letteratura greca.

Victor ieri sera ha combinato un guaio e chi ne pagherà le conseguenze? Ovviamente la sua padrona...che sarei io!
Riassunto: ieri sera stavo preparando la cena e, nel frattempo, ero anche al telefono con mio padre...di conseguenza non mi stavo preoccupando di Victor anche perchè eravamo tornati da poco da una lunga passeggiata ed aveva appena mangiato perciò avevo dato per scontato che si fosse messo a dormire sul divano. In effetti, quando ho sentito dei rumori sospetti provenienti dal salotto e sono corsa a vedere, l'ho trovato sul divano ma non stava dormendo....si stava MANGIANDO il libro di letteratura greca che ho preso in prestito dalla biblioteca della Sala Borsa la settimana scorsa!!!!!!!!Lo teneva tra le zampe tutto soddisfatto e mi guardava come per dire: "Hai visto che bella preda sono riuscito a catturare?".
Quando gli ho strappato il libro di mano (o meglio, di zampa) mi sono resa conto di essere arrivata tardi e che, ormai, mancavano già dei pezzi di carta da almeno 4 o 5 pagine!!!Ho cercato di recuperare i pezzi mancanti per fare un collage ma ne ho trovati solo due...gli altri se n'erano già andati nello stomaco di Victor a far compagnia al riso e alla scatoletta di manzo che aveva mangiato poco prima.
Benissimo. E adesso cosa dico all'adetto alla restituzione dei libri della Sala Borsa??!!!Non avrei mai pensato che un giorno avrei pronunciato la seguente frase: "Mi dispiace tanto ma il mio cane si è mangiato il libro che ho preso in prestito dalla vostra biblioteca!E' grave?" e invece mi toccherà farlo a breve!
Ovviamente ripagherò il libro se sarà necessario ma quello è il minimo!La cosa peggiore sarà dover dare una spiegazione così ridicola e dover aprire il libro sulle pagine divorate per mostrare l'accaduto...che figura di...
Almeno, le parti delle pagine che ha mangiato, le avevo già studiate...

4 commenti:

  1. Anche il cane di mia sorella si è mangiato un libro di testo che le aveva prestato un amico... Gliel'ha ripreso... Mah, sarà così gustosa la carta inchiostrata x loro!

    RispondiElimina
  2. hahahaha caro victor..aveva forse un pochino di rabbia repressa...forse voleva sfogarsi in qualche modo.

    ciao giuly^?^

    RispondiElimina
  3. Otto una volta ha smangiucchiato la foto di una mia amica, che figura di cacca mi sarei seppellita !

    RispondiElimina
  4. Sei una forza Giuly, adesso che ti ho conosciuta di persona, posso confermarlo davvero. Che buffa questa storia di Victor!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina