giovedì 24 novembre 2011

Le piccole B.

In questi giorni ho passato molto tempo con le piccole B. e devo ammettere che stare con loro mi rende davvero serena. Adesso la piccola B. ha iniziato a pronunciare le prime frasi di senso compiuto ed è davvero un piacere sentire la sua vocina dire cose sensate e facili da interpretare;-)
Ieri mi ha accolta dicendo un sacco di parole nuove: Minnie, Pippo, ancora, cacca (non se lo fa mai mancare), bua, brutta e totò (detti insieme mentre tentava di picchiarmi per gioco), mamma, papà e....macho. Non appena l'ho sentita pronunciare questa parola le ho chiesto di ripetermela e lei, tutta seria, mi ha detto: "Macho". Ma come, ho pensato io, è così piccola e già pensa che il suo uomo ideale debba essere virile e tosto, proprio come un macho? Dove l'avrà mai sentita questa parola? Oggi ho risolto il mistero: macho vuol dire abbraccio. Non ci sarei mai arrivata. Al massimo avrei potuto pensare che significasse "bacio" ma "abbraccio" proprio no!!!Meglio così, per il momento è già sufficiente parlare di maschi con la B. grande che oggi mi ha elencato con un sorrisino da furbetta tutte le caratteristiche che apprezza nel principe della "Bella e la bestia": "è così carino" - mi ha detto- "E poi ha i capelli biondi e gli occhi blu...è proprio bello"!"Hai ragione" - le ho risposto - "L'ho sempre pensato anche io". Stavo per aggiungere "E' proprio gnocco, magari esistesse un uomo così anche nella vita reale!" ma, per ovvie ragioni, mi sono trattenuta;-)
Penso che oltre al principe della "Bella e la bestia", la B. grande apprezzi molto anche Ken di Barbie che si ostina a chiamare "Kent". Anche quando mi parla di lui sottolinea sempre quanto siano belli i suoi occhi azzurri e i suoi capelli biondi. Ora che ci penso credo proprio che l'uomo ideale della B. grande abbia caratteristiche decisamente nordiche!

3 commenti:

  1. Se alla B. grande piacciono i nordici quando sarà grande apprezzerà anche il mio "principe cattivo": http://static.blogo.it/blogapuntate/alexander-skarsgard-piace-il-nudo/bbbb.jpg

    non so cosa ne pensi ma io me lo guardo sempre volentieri.. Poi su True Blood appare continuamente svestito.. diciamo che sanno come valorizzarlo!

    RispondiElimina
  2. macho hahahah abbraccio, carinoooo...
    cia bella buon inizio di settimana..ti stai ambientando?

    RispondiElimina