mercoledì 27 giugno 2012

Di ritorno!

...fine!
Oggi ho dato l'ultimo esame della sessione estiva che è stato anche il penultimo esame prima della laurea...sono felice di comunicarvi che gli esami sono andati tutti bene e adesso potrò riposarmi  e lavorare con un po' di calma alla mia tesi!

Avrei tante di quelle cose da raccontarvi....non so se riuscirò ad aggiornarvi su tutto in un unico post ma, intanto, ci provo.

1) Un mese fa ho ricevuto l'attestato di partecipazione al corso di primo intervento organizzato dalla pubblica assistenza del mio paesello. Il massaggio cardiaco, il defibrillatore e le varie manovre che ho appreso durante le 10 ore del corso mi hanno appassionata così tanto che ho deciso di non fermarmi qui: ho fatto domanda per entrare a fare parte della pubblica assistenza e, in autunno, inizerò il lungo percorso che spero mi porterà a diventare soccorritrice.

2) Siccome, per il momento, non mi è ancora capitato di dover soccorrere essere umani, mi sono limitata a soccorrere un cane: l'altro giorno ero in macchina e stavo cantando a squarciagola la traccia numero 10 dell'ultimo cd di Cesare Cremonini (lo adoro) quando, ad un tratto, un cane è sbucato dal ciglio della strada e si è buttato in mezzo alla carreggiata proprio nel momento in cui stava arrivando un camion. E' stato come vedere un film al rallentatore: il camionista ha frenato subito ma una delle ruote ha comunque colpito il cane che è rotolato per terra, si è rialzato stordito e zoppicante ed ha iniziato a barcollare in mezzo alla strada prima di una curva.
Mi sono presa un colpo. Se non l'avessi recuperato sarebbe stato investito!!!Allora ho accostato, sono scesa dalla macchina (lasciando i finestrini abbassati, le chiavi inserite nel cruscotto e la borsa sul sedile...mi dovrebbero dare un oscar per l'ingenuità e l'incondizionata fiducia nel genere umano dimostrata in quell'occasione) e mi sono messa a correre verso il cane per recuperarlo mentre il camionista, terrorizzato dall'idea di aver fatto del male al cane, mi guardava incuriosito dal suo sedile.
La scena dev'essere stata bellissima: c'era una pazza in canottiera e gonnellina svolazzante (per fortuna lunga al ginocchio perchè altrimenti mi avrebbero visto tutto) che correva sull'asfalto, con una gradevolissima temperatura di 35°C, urlando: "Cagnolinoooo!Cagnoooliiinoo!".
Probabilmente impietosito, il cane si  è fermato, mi sono avvicinata e ho tentato di afferrarlo per il collare...peccato che ne fosse sprovvisto.
Pregando che non mi mordesse, l'ho preso in braccio. Non mi ha morsa e si è lasciato trasportare nel baule della mia macchina.
Una volta messo al sicuro il cane, sono andata in giro per le case della zona a chiedere se qualcuno lo avesse perso ma nessuno ne sapeva nulla. Proprio mentre stavo per portare il cane al mio canile, una signora è sbucata da una villetta dicendo che le era scappato il cane e che aveva sentito che era stato investito!Le ho detto che non era grave, che si trattava solo di una botta e che stava bene e l'ho portata alla macchina dove ha riabbracciato la sua cagnolina (era una femmina anche piuttosto vecchiotta). Mi ha ringraziata cento volte, a momenti mi mettevo a piangere...era così contenta che il cane stesse bene!
Diciamo che il cane è stato fortunato ad essere investito mentre passava di lì una volontaria del canile, vegetariana, animalista e incosciente!

3) Ho avuto un ammiratore misterioso e un appuntamento al buio.
Il mio primo appuntamento al buio....e anche l'ultimo!!!!!!!!!!!!
Il tipo non era antipatico (anche se certe uscite sgradevoli se le sarebbe potute risparmiare) e nemmeno un maniaco pervertito ma non era affatto come me lo sarei aspettato...aveva 31 anni ma ne dimostrava più di mio padre che ne ha quasi 50, non era un adone (ma questo non è un problema, in teoria...uno dei primi ragazzi che mi ha fatto perdere la testa sembrava Cucciolo dei 7 nani perciò non sempre mi sento attratta dai belloni) e, purtroppo, non mi attraeva nemmeno caratterialmente....insomma, l'appuntamento è stato un vero disastro!!!Però è stata un'esperienza originale da raccontare ai posteri:-)

4) Una delle mie migliori amiche ha trovato il ragazzo e io sono felicissima per lei!Non aveva ancora incontrato la persona giusta e lui, invece, sembra esserlo...lei è al settimo cielo, ha gli occhi che le brillano ed il sorriso praticamente perenne :-)
A questo punto sono tornata ad essere l'unica single del gruppo come ai tempi del liceo ma, per fortuna, la cosa non mi turba anche se devo ammettere che anche io avrei una grandissima voglia di innamorarmi...vorrei di nuovo vivere tutte le cose belle che ti regala l'inizio di una sotria d'amore: gli sguardi, la tachicardia, i primi sms, il primo appuntamento...e dire che non sono mai stata una persona particolarmente romantica!Mi sto "irromantichendo" un po' troppo, di recente...ho persino riletto alcuni libri melensi di Rosamunde Pilcher comprati quando avevo 15 anni!Ma come facevo a leggerli? Ora mi sembrano così scontati, surreali e privi di contenuti!I personaggi non sono descritti abbastanza bene, non si sa quasi nulla della loro psicologia....boh!

5) Ho comprato gli occhiali nuovi in modo da non dover sempre portare le lenti a contatto che, in estate, avendo gli occhi secchi, mi danno fastidio...sono molto belli e mi ci vedo bene!Per fortuna, oserei dire...visto quanto li ho pagati!La montatura in sè non era costosa ma le lenti sì perchè a me mancano 5 diottrie per occhio e, per evitare l'effetto "fondo di bottiglia", le lenti devono essere lavorate molto e, di conseguenza, il prezzo aumenta :-(
Vorrei tanto operarmi per tornare a vederci ma, l'altro giorno, ho visto l'intervento in tv e mi è venuto da stare male...brrr....che impressione!!!!
In ogni caso, ora non avrei i soldi per permettermi l'intervento quindi, per adesso, mi tengo occhiali e lenti :-)

Sono già le 17:35?!

E' meglio che vada a portare fuori Victor!

Tornerò presto:-)

2 commenti:

  1. Ne hai raccontate un sacco...mi ha fatta ribaltarel a scena del cane impietosito che si ferma

    RispondiElimina
  2. Volontaria del canile, animalista, vegetariana mi permetto di sottolineare "incosciente" ma bellissima dentro e fuori anche con le lenti a fondo di bottiglia :)

    RispondiElimina